Nel cuore della toscana, tra colline incantate macchiate da uliveti e vigneti, sorvegliate da cipressi e protetta da una valle incontaminata, domina Pienza, città del rinascimento, riconosciuta dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
Centro e fulcro di una vita guidata dalla passione per i particolari e il bello, piazza Pio II è il capolavoro del Rossellino, sulla quale si affacciano la Cattedrale e il palazzo Piccolomini.
Il nostro laboratorio si trova nel centro storico della città, lungo la passeggiata panoramica che costeggia le vecchie mura medioevali, dalla quale si può ammirare la maestosità del monte Amiata che da secoli veglia sull’intera Val d’Orcia e perdersi in meravigliosi tramonti.
All’interno della bottega si può visitare una singolare grotta che fa da cornice alle nostre opere in ceramica. La caverna è scavata nel tufo e vi è situato l’unico pozzo medioevale del paese, che con i suoi 18 metri di profondità è un’attrazione suggestiva per i turisti più sensibili al fascino dei tempi passati.
In altre epoche questo sito ha ospitato un frantoio ipogeo e le grandi macine di pietra sono visibili perché incastonate in una parete divisoria.
Vi invitiamo a visitare la nostra bottega, dove ogni manufatto è pensato e realizzato con sapienza trentennale e con tanto amore, certi che il tempo che ci dedicherete vi arricchirà di un’esperienza unica.