Ceramiche d'Arte Linda Bai

Chi siamo Prodotti Informazioni Contatto

La storia di questa bottega

Nel cuore della toscana,  tra colline incantate macchiate da uliveti e vigneti,sorvegliate da cipressi, protetta da una valle incontaminata, domina Pienza città rinascimentale, riconosciuta dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Centro e fulcro di una vita guidata dalla passione per i particolari e il bello, è certamente la piazza  Pio II, capolavoro del Rossellino, sulla quale si affacciano la cattedrale e il palazzo Piccolomini.

All’interno del centro storico, in una delle vie più suggestive di Pienza, nasce la mia bottega laboratorio.

Il mio percorso artistico comincia lavorando a fianco del maestro-artista Piero Sbarluzzi che mi ha tramandato, come si fa da padre a figlio, l’amore per l’arte antica della ceramica, che si nutre di giorno in giorno della  ricchezza territoriale e storica, crea un’alleanza fra il lavoro artigianale e l’aspirazione a cercare il nuovo scoprendo il vecchio dimenticato, per farlo proprio con sapienza e con grande cura.

È così che ogni mia ceramica dipinta a mano, diventa un’opera d’arte.

Il risultato inimitabile delle nostre opere, potrà impreziosire e arredare le vostre case nel modo più originale, personale e raffinato.

A conclusione di questa premessa , mi auguro che le nostre creazioni, in mostra in questo book virtuale, suscitino il vostro interesse e vi invitiamo a visitare di persona il nostro laboratorio in Pienza .

Linda e GianMario